Date:08 aprile 2015

Come scrivere un Business Plan

Dal mese di Aprile 2015 PerMicroLab Onlus dispone di un nuovo efficace strumento di supporto ai neo imprenditori. Si tratta di un corso interattivo in modalità e-learning che affronta tutte le diverse fasi logiche e tecniche di redazione di un Business Plan (il profilo dell’imprenditore e quello dell’azienda, il mercato di riferimento, il marketing mix, e infine l’analisi SWOT e il piano finanziario).

Redatto in modo semplice e intuitivo è uno strumento molto utile all’aspirante imprenditore per verificare di non avere dimenticato nessuna indagine o elemento da considerare per elaborare un Business Plan credibile e sostenibile e per testare la fattibilità dell’idea di impresa.

L’accesso al corso comporta l’utilizzo di una licenza della durata di tre mesi e la possibilità durante tale periodo di salvare e modificare man mano i risultati parziali o completi ottenuti scaricando il Business Plan elaborato in Word ed in Excel. L’elaborato finale, sempre in formato editabile, potrà essere utilizzato per la richiesta di un finanziamento ad una banca o ad una società finanziaria, eventualmente previa revisione da parte di un soggetto più esperto.

Per maggiori informazioni e per ottenere una licenza d’uso: info@permicrolab.it