I nostri partner

PerMicroLab Onlus sviluppa i suoi progetti grazie al supporto di numerosi partner:

Logo_PerMicroPerMicro è la prima società italiana di microcredito che supporta i soggetti con difficoltà di accesso al credito.
www.permicro.it


YBI_transparentYouth Business International è un network globale di organizzazioni indipendenti no-profit che aiutano i giovani ad iniziare e sviluppare la loro attività imprenditoriale offrendo percorsi di accompagnamento, servizi di supporto e aiuto all’accesso ai fondi per start-up.
www.youthbusiness.org


logo-Rinascimenti-Sociali-immagine2Rinascimenti Sociali è l’Acceleratore di conoscenza e imprenditorialità a impatto sociale di Torino e del Piemonte, sede operativa di PerMicroLab Onlus.
www.rinascimentisociali.org

 


aipecAipec – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione è un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre come valore aggiunto del proprio modo di lavorare la cultura del dare. Si ispira ai principi dell’Economia di Comunione.
www.aipec.it


CamComLa Camera di Commercio di Torino, con oltre 235.000 attività imprenditoriali iscritte, è da sempre punto di riferimento forte e concreto dal punto di vista amministrativo e promozionale, attraverso diversificate funzioni rivolte alle imprese, gestite da un unico interlocutore capace di comprenderne esigenze e problemi.
www.to.camcom.it

 


CIOFS PiemonteCIOFS-FP Maria Mazzarello offre al territorio di Torino e della prima cintura corsi di formazione professionale nei settori Industria (abbigliamento), Terziario (informatica gestionale – servizi commerciali, turismo) e Socio-assistenziale, oltre a servizi di orientamento attraverso lo sportello a cui possono accedere tutti coloro che sono in una fase di scelta scolastica o professionale.

www.ciofs.net


Engim_piemonteENGIM Piemonte progetta e realizza attività di formazione e di orientamento professionale finanziate dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo.
torino.engim.it


engimromaL’ENGIM Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo è un’associazione senza fini di lucro, che opera a livello nazionale ed internazionale, al servizio dei giovani e dei lavoratori per lo sviluppo della loro professionalità e per la loro promozione personale e sociale.
www.engimsanpaolo.it


greenbackGreenback 2.o è un progetto che intende favorire lo sviluppo di un efficiente e sano mercato delle rimesse, attraverso la promozione di un approccio innovativo per stimolare cambiamenti partendo dai reali bisogni dei beneficiari ultimi dei trasferimenti internazionali di denaro: i migranti e le loro famiglie.
remittanceprices.worldbank.org


ihmilanoImpact Hub Milano e Impact Hub Roma fanno parte del network globale Impact Hub, una rete internazionale di spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.
ihroma Il network The Hub, nato a Londra nel gennaio 2005, quale spazio di condivisione e collaborazione tra professionisti, organizzazioni di terzo settore e imprese, al fine di generare e sostenere iniziative imprenditoriali ad alto impatto sociale, campagne, ricerche, reportage e più in generale lo sviluppo di pratiche di innovazione sociale e la cultura del social business. Il modello di riferimento è un mix tra il caffè letterario, l’incubatore d’impresa, il centro sociale, un club e con il passare del tempo si è progressivamente strutturato su un modello di accelerazione del percorso d’impresa, grazie anche alla crescente rete di membri e partner a livello globale. Attualmente gli Impact Hub sono aperti in oltre 70 città del mondo e contano oltre 11000 membri, con una forte presenza in Europa (Londra, Vienna, Amsterdam, Madrid, ecc.), crescente nel continente americano (San Francisco, San Paolo, Toronto, ecc.) e asiatico (Mumbai, Seoul, Tokyo, ecc.). Nei prossimi mesi apriranno nuovi spazi in diversi continenti. Da segnalare anche il rapido e importante sviluppo del network in Italia con le sedi di Milano, Rovereto/Trento, Siracusa/Catania, Bari, Trieste e Firenze.
Impact Hub Network è ad oggi la rete di centri per la Social Innovation più estesa al mondo, e l’unica presente in Italia.
milan.impacthub.net
www.hubroma.net


Logo-I&LImmaginazione e lavoro contribuisce al percorso di crescita di inoccupati, occupati e disoccupati con interventi orientativi e formativi che puntano all’inserimento lavorativo, all’aggiornamento e alla riconversione professionale. Risponde concretamente alle esigenze espresse dalla società civile, dalle istituzioni, dalle aziende e fa emergere i talenti delle persone.
www.immaginazioneelavoro.it

 


IUC_LOGO_NewSenzaAssociazioneL’International University College of Turin ha un programma di studi improntato ai processi economici e finanziari a livello transnazionale, che offre a studenti italiani, europei e provenienti dalla “periferia del mondo” dall’eccellente curriculum occasioni di interazione con docenti di assoluto prestigio.
www.iuctorino.it


REPReseau Entreprendre Piemonte è una rete di imprenditori senior per l’accompagnamento di neo-imprenditori: ha lo scopo di supportare i creatori di nuova impresa così che dal loro successo possano nascere nuovi posti di lavoro e ricchezza per il Piemonte.
www.reseau-entreprendre-piemonte.org


simLa Scuola Italiana di Mentoring intende essere veicolo di cambiamento culturale e di crescita individuale e professionale, attraverso la valorizzazione, l’applicazione e lo studio, nei diversi ambienti del mentoring, inteso come processo antropologico antico, olistico, ecologico e naturale.
www.scuolaitalianadimentoring.com


socialfareSocialFare è il primo Centro per l’innovazione sociale in Italia. La mission è catalizzare, generare ed innovare soluzioni per il Bene Comune: ricerca, design di prodotto/servizi e modelli di imprenditorialità per promuovere e sostenere il cambiamento e generare valore economico dal valore sociale.
www.socialfare.org